Condizioni di Vendita
Modalità di spedizione
Le spedizioni saranno effettuate con Poste Italiane, secondo le modalià illustrate di seguito:
1) Se scegli modalità di spedizione ordinaria, le spese di spedizione saranno di € 3,50. Ti ricordo che la spedizione non è tracciabile e viaggia a rischio
dell'acquirente. Entro tre giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) dal tuo ordine sarà fatta la spedizione, direttamente all'ufficio postale. A spedizione
avvenuta, riceverai una mail con la foto del materiale e del plico a te indirizzato. Poste Italiane garantisce la consegna entro i 4 giorni lavorativi
successivi a quello di spedizione.
2) Se scegli modalità di spedizione raccomandata, le spese di spedizione saranno di € 5,90. Entro tre giorni lavorativi dal tuo ordine sarà fatta la
spedizione, direttamente all'ufficio postale. A spedizione avvenuta, riceverai una mail con il codice della raccomandata, attraverso il quale potrai
tracciare il percorso del pacco. Poste Italiane garantisce la consegna entro i 4/6 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) successivi a quello di
spedizione.
3) Se scegli modalità di spedizione raccomandata con contrassegno, le spese di spedizione saranno di € 7,90. Entro tre giorni lavorativi dal tuo ordine
sarà fatta la spedizione, direttamente all'ufficio postale. A spedizione avvenuta, riceverai una mail con il codice della raccomandata, attraverso il
quale potrai tracciare il percorso del pacco. Poste Italiane garantisce la consegna entro i 4/6 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) successivi a
quello di spedizione.
Metodi di pagamento
4) Le spedizioni che fanno riferimento ai punti 1 e 2 descritti sopra, prevedono il pagamento anticipato, da fare mediante carta di credito (anche
carta PostePay e carte ricaribili) o tramite PayPal. Le transazioni avverranno tramite il circuito sicuro e protetto di PayPal.
5) In alternativa è possibile richiedere il pagamento in contrassegno. In questo caso pagherai in contanti direttamente al postino, al momento della
consegna del pacco.
Condizioni generali di vendita
6) Il contratto stipulato tra Sogni di Carta e il Cliente si ritiene concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Sogni di Carta, salvo tempestiva
comunicazione da parte del Cliente entro 24 ore dall'emissione dell'ordine. Nel momento in cui il Cliente effettua un ordine in una delle modalità
sopra descritte, il Cliente stesso dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni contenute in questa pagina e di accettare integralmente le
condizioni generali e di pagamento precisate in questa pagina.
7) Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il Cliente provvederà a stampare o a salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali
di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
8) In caso di danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, si ritiene esclusa qualsiasi
responsabilità contrattuale o extracontrattuale di Sogni di Carta e negato ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo.
Modalità di acquisto.
9) Il Cliente che completa la procedura di acquisto tramite il negozio virtuale https://sogni-di-carta.webnode.it può acquistare solo i prodotti presenti
nel sito di Sogni di Carta ai prezzi (non trattabili) riportati dal sito al momento dell'acquisto. Il Cliente, se lo desidera, ha anche la facoltà di
commissionare prodotti con immagini diverse o non ancora presenti nel sito, attraverso il modulo di contatto on line o una mail da inviare a
info@sogni@di-carta.eu, ai prezzi (non trattabili) che gli saranno forniti da Sogni di Carta. Sogni di Carta si riserva il diritto di accettare o rifiutare
l'ordine ricevuto, senza l'obbligo di fornire giustificazioni.
10) La corretta ricezione dell'ordine sarà confermata da Sogni di Carta mediante una mail che sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica
comunicato dal Cliente. La mail di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine, il numero dell'ordine e tutti i dati inseriti dal Cliente. Il
Cliente si impegna a verificarne la correttezza e, in caso di eventuali correzioni o ripensamento, lo comunicherà entro 24 ore a Sogni di Carta,
inviando una mail a info@sogni-di-carta.eu
11) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine o di ritardi previsti per l'evasione dello stesso, Sogni di Carta si impegna a comunicarlo
tempestivamente al Cliente tramite e-mail.
12) Sogni di Carta accetta ordini solo dall'Italia, per l'Italia.
13) Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Una volta eseguito il pagamento totale dell'ordine (in una delle forme previste dai punti 4 e 5) il
Cliente non è tenuto a pagare altro.
14) Sogni di Carta non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato. La responsabilità di consegna è
imputabile solo e soltanto a Poste Italiane.
15) Nel caso di invio tramite raccomandata, qualora il Cliente o un suo delegato non fosse in casa al momento della consegna, Poste Italiane
garantisce la giacenza per 30 giorni presso l'ufficio postale del comune di competenza. Una volta decorso questo tempo, il plico sarà rispedito a
SOGNI DI CARTA.
16) Privacy - I dati personali richiesti durante l'invio dell'ordine sono raccolti e trattati al solo fine di completare la richiesta del cliente. Mai, in nessun
caso e a nessun titolo, saranno ceduti a terzi. Sogni di Carta si impegna a garantire ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di
trattamento dei dati personali (DL 196/2003).
16) Diritto di recesso - Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità
di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, fatto salvo quanto indicato al punto 18. Per esercitare tale
diritto, il cliente dovrà comunicarlo espressamente a info@sogni-di-carta.eu entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta
ricevuta la richiesta di recesso, Sogni di Carta provvederà in tempi brevi a comunicare al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione, che dovrà
essere restituita entro 14 giorni dall'autorizzazione a procedere. I prodotti acquistati dovranno essere restituiti integri, completi in ogni parte e negli
imballi originali. Non saranno accettati i prodotti che presentano segni di usura o di sporcizia.
17) Una volta verificata la conformità della merce restituita, Sogni di Carta provvederà a rimborsare l'intero importo già pagato (escluse le spese di
spedizione, che restano in ogni caso a carico del cliente), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato
su Carta di Credito, Pay Pal o tramite Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, il cliente avrà cura di fornire tempestivamente le coordinate bancarie
sulle quali ottenere il rimborso (Codice Iban e intestatario del conto).
18) Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui Sogni di Carta verifica la non perfetta integrità del prodotto restituito (fogli piegati,
danneggiati, sporchi). In questo caso gli articoli rimarranno presso la sede di Sogni di Carta, a disposizione del Cliente in caso di nuova richiesta di
invio (a sue spese).
Modalità di spedizione
Le spedizioni saranno effettuate con Poste Italiane, secondo le modalià illustrate di seguito:
1) Se scegli modalità di spedizione ordinaria, le spese di spedizione saranno di € 3,50. Ti ricordo che la spedizione non è tracciabile e viaggia a rischio dell'acquirente. Entro tre giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) dal tuo ordine sarà fatta la spedizione, direttamente all'ufficio postale. A spedizione avvenuta, riceverai una mail con la foto del materiale e del plico a te indirizzato. Poste Italiane garantisce la consegna entro i 4 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione.
2) Se scegli modalità di spedizione raccomandata, le spese di spedizione saranno di € 5,90. Entro tre giorni lavorativi dal tuo ordine sarà fatta la spedizione, direttamente all'ufficio postale. A spedizione avvenuta, riceverai una mail con il codice della raccomandata, attraverso il quale potrai tracciare il percorso del pacco. Poste Italiane garantisce la consegna entro i 4/6 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) successivi a quello di spedizione.
3) Se scegli modalità di spedizione raccomandata con contrassegno, le spese di spedizione saranno di € 7,90. Entro tre giorni lavorativi dal tuo ordine sarà fatta la spedizione, direttamente all'ufficio postale. A spedizione avvenuta, riceverai una mail con il codice della raccomandata, attraverso il quale potrai tracciare il percorso del pacco. Poste Italiane garantisce la consegna entro i 4/6 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) successivi a quello di spedizione.
Metodi di pagamento
4) Le spedizioni che fanno riferimento ai punti 1 e 2 descritti sopra, prevedono il pagamento anticipato, da fare mediante carta di credito (anche carta PostePay e carte ricaribili) o tramite PayPal. Le transazioni avverranno tramite il circuito sicuro e protetto di PayPal.
5) In alternativa è possibile richiedere il pagamento in contrassegno. In questo caso pagherai in contanti direttamente al postino, al momento della consegna del pacco.
Condizioni generali di vendita
6) Il contratto stipulato tra "Sogni di Carta per te" e il Cliente si ritiene concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di "Sogni di Carta per te", salvo tempestiva comunicazione da parte del Cliente entro 24 ore dall'emissione dell'ordine. Nel momento in cui il Cliente effettua un ordine in una delle modalità sopra descritte, il Cliente stesso dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni contenute in questa pagina e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento precisate in questa pagina.
7) Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il Cliente provvederà a stampare o a salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
8) In caso di danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, si ritiene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di "Sogni di Carta per te" e negato ogni diritto al Cliente di un risarcimento danni o indennizzo.
9) Modalità di acquisto - Il Cliente che completa la procedura di acquisto tramite il negozio virtuale https://sogni-di-carta.webnode.it può acquistare solo i prodotti presenti nel sito di "Sogni di Carta per te" ai prezzi (non trattabili) riportati dal sito al momento dell'acquisto. Il Cliente, se lo desidera, ha anche la facoltà di commissionare prodotti con immagini diverse o non ancora presenti nel sito, attraverso il modulo di contatto on line o una mail da inviare a info@sogni@di-carta.eu, ai prezzi (non trattabili) che gli saranno forniti da "Sogni di Carta per te". "Sogni di Carta per te" si riserva il diritto di accettare o rifiutare l'ordine ricevuto, senza l'obbligo di fornire giustificazioni.
10) La corretta ricezione dell'ordine sarà confermata da "Sogni di Carta per te" mediante una mail che sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La mail di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine, il numero dell'ordine e tutti i dati inseriti dal Cliente. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e, in caso di eventuali correzioni o ripensamento, lo comunicherà entro 24 ore a "Sogni di Carta per te", inviando una mail a info@sogni-di-carta.eu
11) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine o di ritardi previsti per l'evasione dello stesso, "Sogni di Carta per te" si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente tramite e-mail.
12) "Sogni di Carta per te" accetta ordini solo dall'Italia, per l'Italia.
13) Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Una volta eseguito il pagamento totale dell'ordine (in una delle forme previste dai punti 4 e 5) il Cliente non è tenuto a pagare altro.
14) "Sogni di Carta per te" non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato. La responsabilità di consegna è imputabile solo e soltanto a Poste Italiane.
15) Nel caso di invio tramite raccomandata, qualora il Cliente o un suo delegato non fosse in casa al momento della consegna, Poste Italiane garantisce la giacenza per 30 giorni presso l'ufficio postale del comune di competenza. Una volta decorso questo tempo, il plico sarà rispedito a "Sogni di Carta per te".
16) Privacy - I dati personali richiesti durante l'invio dell'ordine sono raccolti e trattati al solo fine di completare la richiesta del cliente. Mai, in nessun caso e a nessun titolo, saranno ceduti a terzi. "Sogni di Carta per te" si impegna a garantire ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali (DL 196/2003).
16) Diritto di recesso - Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, fatto salvo quanto indicato ai punti 18 e 19. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà comunicarlo espressamente a info@sogni-di-carta.eu entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta ricevuta la richiesta di recesso, "Sogni di Carta per te" provvederà in tempi brevi a comunicare al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione, che dovrà essere restituita entro 14 giorni dall'autorizzazione a procedere. I prodotti acquistati dovranno essere restituiti integri, completi in ogni parte e negli imballi originali. Non saranno accettati i prodotti che presentano segni di usura o di sporcizia.
17) Una volta verificata la conformità della merce restituita, "Sogni di Carta per te" provvederà a rimborsare l'intero importo già pagato (escluse le spese di spedizione, che restano in ogni caso a carico del cliente), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato su Carta di Credito, Pay Pal o tramite Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, il cliente avrà cura di fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice Iban e intestatario del conto).
18) Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui "Sogni di Carta per te" verifica la non perfetta integrità del prodotto restituito (fogli piegati, danneggiati, sporchi). In questo caso gli articoli rimarranno presso la sede di "Sogni di Carta per te", a disposizione del Cliente in caso di nuova richiesta di invio (a spese del Cliente).
19) Il diritto di recesso non può essere applicato ai prodotti che contengono un'intestazione personale (etichette e carte da lettera intestate), che sono riservati a esclusivo uso e consumo del Cliente che ha commissionato l'acquisto.
20) Il cliente che sceglie la modalità di pagamento in contrassegno di prodotti intestati (etichette e carte da lettera personalizzati) e non onora l'impegno di saldare i prodotti alla consegna (rimandando il pacco al mittente o lasciandolo in giacenza alla posta) avrà l'account bannato e non gli sarà più possibile, in futuro, ordinare su "Sogni di Carta per te".